Lucas Castromán

Lucas Martin Castromán (Luján, Argentina, 2 ottobre 1980) con la maglia della Lazio.

Centrocampita/Attacante esterno destro, veloce dinamico, generoso in campo e dotato di un buon tiro dalla distanza, Lucas Castromàn ha giocato in Italia dal 2001 al 2004, dopo aver esordito in patria nelle fila del Velez Sarsfield.
Arrivato nel mercato di gennaio nella Lazio dei molti argentini (Juan Sebastian Veròn, Diego Simeone, Claudio el piojo Lòpez, Nestor Sensini), campione d’Italia uscente, il nostro capellone venne ingaggiato per essere utilizzato in Champions League (in cui peraltro la Lazio sfoggiava simile a quella della nazionale argentina) in quanto l’altro capellone acquistato durante la sessione invernale, Karel Poborsky, aveva già giocato in partite europee con il Benfica, squadra da cui proveniva (ah, i maghi del mercato!).
Insomma le aspettative su Castroman erano alte e il nostro capellone riuscì a deluderle quasi in pieno, segnando 4 goal in 2 stagioni e mezzo, regalando comunque qualche gioia, come quella di un goal alla Roma nel derby al 95′ che fissò il risultato sul 2-2 con i biancocelesti che perdevano 2-0.

All’inizio della stagione 2003-2004 c’è un tira e molla tra Lazio, Udinese e Velez Sarsfield per rifilarsi l’un l’altra il povero Castromàn: alla fine “la spunta” l’Udinese, squadra in cui l’argentino ovviamente non brillerà, maturando poi la decisione di tornare a giocare nella sua vecchia squadra.

Dal 2004 ad oggi quindi un triste pellegrinare tra Velez Sarsfield (con cui vince comunque il campionato argentino di clausura nel 2005), Club América in Messico, Boca Juniors e Racing Avellaneda, per finire con il passaggio al Club Valdés, che milita in qualche torneo minore argentino, grazie all’amicizia con il portiere della squadra.

Il suo periodo d’oro: non c’è mai stato. Il suo momento di gloria, aver segnato il 2-2 nel derby di Roma al 95esimo minuto, buttato nella mischia da Zoff per disperazione.

WikipediaLucas Castromán

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...