Siphiwe Tshabalala

Siphiwe Tshabalala (Soweto, Sud Africa, 25 settembre 1984) con la maglia della nazionale sudafricana.

Dalle township alla notorietà mondiale con un tiro al sette. Segnare il primo gol di un’edizione dei mondiali è una cosa che solo pochi giocatori possono vantare nel proprio curriculum. Tutto a questo è capitato oggi a Siphiwe Tshabalala, grazie al suo incredibile tiro di sinistro che si è infilato sotto l’incrocio del secondo palo della porta messicana.

Tshabalala è originario di Soweto, l’immensa township (baraccopoli) di Johannesburg e gioca per il Kaizer Chief, squadra espressione proprio di Soweto. Ed oggi ha segnato per la sua nazionale, proprio a Johannesburg. Di più non si può chiedere dalla vita (a parte un trasferimento in Premier League sull’onda dell’entusiasmo per il goal…)

Il primo goal dei mondiali 2010 è di un calciatore capellone, e di questo siamo molto orgogliosi; l’unico rimpianto è che anche il secondo marcatore Rafael Marquez, si sia tagliato la lunga coda proprio alla viglia dei mondiali… Date comunque uno sguardo a questa pagina per segnarvi i calciatori capelloni da tenere d’occhio in questi giorni. Buon mondiale!

Il suo periodo d’oro: forse è appena cominciato.

Wikipedia: Siphiwe Tshabalala (in inglese, non perdetevi la definizione di nuovo Zidane che vi si legge).

Una risposta a “Siphiwe Tshabalala

  1. Pingback: I capelloni ai mondiali 2010! « Calciatori Capelloni Blog

Lascia un commento