Fabricio Coloccini

Fabricio Coloccini (Córdoba, Argentina, 22 gennaio 1982) con la maglia della nazionale argentina mentre ascolta l’inno nazionale.

Difensore centrale roccioso e potente, capace di disimpegnarsi anche sulla fascia destra, Coloccini ha avuto una prima parte di carriera quantomeno travagliata.
Acquistato dal Milan nel 1999 dopo aver vinto un campionato con il Boca Juniors, traferimento avvenuto non senza beghe legali e interventi da parte della FIFA, non ha goduto della fiducia della dirigenza rossonera, anche perché è risaputo che per giocare nella difesa del Milan bisogna avere dai 31 ai 41 anni…
Fatto sta che nelle cinque stagioni e mezzo in cui è stato di proprietà del Milan, el Peluca è sceso in campo con la maglia rossonera solo una volta, venendo prestato ogni stagione ad una squadra diversa (San Lorenzo, Alavés, Atletico Madrid e Villarreal) in cui riusciva comunque a imporsi come titolare.
Nel 2005 Coloccini viene finalmente ceduto dal Milan al Deportivo La Coruña, dove diventa titolare fisso per quattro stagioni.
Nel 2008 Fabricio passa al Newcastle, ed è titolare anche nella sfortunata stagione 2008/2009 che vede i bianconeri retrocedere, con Coloccini che sceglie tuttavia di rimanere a Newcastle anche in seconda divisione.
Con la nazionale Fabricio Coloccini è stato campione del mondo under-20 nel 2001 e campione olimpico nel 2004; ha partecipato inoltre alla Coppa America 2004, alla Confederations Cup 2005 e ai Mondiali 2006, partendo sempre dalla panchina. Nonostante ciò è uno dei “papabili” per la spedizione argentina a Sud Africa 2010.

Il suo periodo d’oro: se non arriva entro breve non arriverà mai.

Wikipedia: Fabricio Coloccini

In questo splendido scatto fotografico possiamo ammirare lo stacco di testa di Coloccini e la lunghezza dei suoi capelli


Una risposta a “Fabricio Coloccini

  1. Pingback: Pablo Aimar « Calciatori Capelloni Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...