Clarence Seedorf

Seedorf Clarence

Clarence Seedorf (Paramribo-Suriname, Olanda, 1° aprile 1976) mentre alza la Champions’ League con la maglia del Real Madrid.

Un altro esempio di calciatori capelloni che poi si fanno pelati (vedi Henrik Larsson), Clarence Seedorf è un giocatore completo, dotato di un ottimo bagaglio tecnico e di grande forza fisica. Queste peculiarità gli permettono di occupare sia la posizione di centrocampista centrale che di centrocampista offensivo. La sua specialità è la conclusione dalla distanza e sovente da posizione defilata dribblando i diretti avversari, per provare la conclusione in porta o il cross.

Il suo periodo d’oro: se ci si pensa bene, la carriera di Seedorf è stata quasi interamente d’oro. Ha vinto quattro Champions’ League con tre squadre diverse (con l’Ajax a 19 anni, con il Real Madrid a 22 e due volte con il Milan); è stato il più giovane debuttante nella storia dell’Ajax (16 anni), non ha mai avuto grandi infortuni.
Possiamo quindi ricordare il momento buio di questa carriera d’oro: 2000-2002 quando gioca poco o nulla nell’Inter di Cùper, poi di Lippi e poi di Tardelli, facendo tanta panchina perché gli allenatori non riescono a trovargli una posizione in campo e venendo “sbolognato” al Milan nel 2002, in cambio di Francesco Coco (!).

Wikipedia: Clarence Seedorf


3 risposte a “Clarence Seedorf

  1. apinodimacerie

    Fra Coco e Seedorf sceglierei il secondo comunque.

  2. anche thiago motta rientra in questa categoria… ex capellone!

  3. ce li mettiamo tutti, don’t worry

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...